giovedì 26 gennaio 2012

Che fatica!

Scusate se non ci sono stata in questi giorni ma devo dire che ci sono alcune giornate in cui non ti rendi neanche conto e sei già arrivata a sera. Le pupattole diventano sempre più impegnative (ho capito perchè prendono poco peso, sono sempre in movimento) ed io sempre più stanca ma va bene così. Gli orari per colazione pranzo e cena sono cambiati ed ora sembro un'arzilla (mica tanto) vecchietta. Stamattina ad esempio, colazione alle 6 e 30, pranzo alle 11 e 30, merenda alle 15 e cena alle 19 e 30. Diciamo che la mia dieta o gli orari della mia dieta sono dettati dalle bimbe.
Per quanto riguarda la dieta stoicamente sto resistendo alle avances del cibo che in questi giorni sono sempre presenti. La dieta sta andando bene, mi sto attenendo proprio alla lettera al regime che mi è stato prescritto ma ultimamente ho sempre fame e devo concentrarmi bene per farmi passare le voglie (manco in gravidanza ne avevo così). La domenica la continuo però a tenere libera, non mi interessa, testardamente ed anche a torto non voglio sentire ragioni. E' mia.
In tutto questo sono riuscita ad andare in libreria a fare qualche perlustrazione. Di solito, come sapete, compro i libri su amazon ma stavolta sentivo proprio il bisogno di guardare, annusare, sfogliare per scegliere. E' stata una pausa molto rilassante e questi sono gli ultimi acquisti



E a voi, mie care, come sta andando?. Non demordiamo mi raccomando. Io ho un matrimonio quest'anno e non mi dispiacerebbe riuscire ad indossare un vestito che non mi faccia sembrare la tensostruttura per il buffet. Voi avete progetti legati alla dieta?. Dai che ce la facciamo! (mi è uscita un po' alla Morandi ma il senso è quello). Buona serata!
Read More

sabato 21 gennaio 2012

Disfatta e resistenza!

Come molti di voi sapranno (grazie al mio video di aggiornamento su you tube) l'ultimo controllo dalla nutrizionista non è andato per niente bene. Complici le feste e gli stravizi (e non intendo il cioccolatino in più) la bilancia ha segnato un più 2 kg.
Cosa si fa in questi casi?. La prima cosa a cui ho pensato è di mettermi sotto il piumone con vodka alla fragola e patatine (una sigaretta non ci starebbe male) mollare il colpo, mandare a quel paese i sensi di colpa e fregarmene una volta per tutte del peso e della dieta (tanto sono stata obesa per quasi tutta la mia vita perchè non posso continuare ad esserlo ora?).
Beh, purtroppo non è così semplice. Ora ho marito e due figlie e persone che ci tengono a che io stia bene (alcune non le ho mai viste di persona pensa un po') oltre al fatto che mi sono sinceramente stancata di essere così. Quindi ho ripreso in mano la dieta e con santa pazienza sto portando avanti giorno per giorno questo percorso. Voglio farlo? sicuramente si. Ci saranno cadute? si, non sarà semplice perchè mi sono abituata a un certo tipo di alimentazione e cambiare, entrando in un'altra ottica, non è semplice.
A chi dice che ci vuole autodisciplina rispondo che è vero.....sono riuscita a smettere di fumare...ho avuto due gemelle...posso fare qualsiasi cosa!
A voi come sta andando? Siete più brave di me vero?
Read More

mercoledì 11 gennaio 2012

Ricominciamo?

Ed eccomi finalmente di ritorno!. Prima di tutto, buon anno. Spero che il 2012 sia l'anno giusto per realizzare tutti i nostri desideri!
Quindi: archiviate le feste si ritorna a dieta. La mia nutrizionista mi ha graziata spostando il nostro appuntamento a domani così ho ancora un giorno per entrare nei ranghi. Perchè, e mi fa male dirlo, dal primo dell'anno non si è capito niente. Ho avuto degli attacchi di fame compulsiva per cui mangiavo qualsiasi cosa avessi a tiro (fortuna non abbiamo un gatto e le bimbe mi fanno troppa tenerezza per essere pappate).
Non so cosa mi è preso o almeno lo so ma non sono riuscita a fermarlo. Fatto sta che da lunedì ho ricominciato la dieta seriamente ma credo che, comunque, la pesata non andrà troppo bene (diciamo che vorrei avere lo stesso peso del 30 e sarebbe grasso che cola).
Ma ora è il nuovo anno, si può ricominciare da capo pieni di nuova energia e voglia di fare no?.
E senza dimenticare che quando potremo premiarci potremmo mangiare qualcosa del genere



Sono orecchiette gratinate al forno con olive, robiola e paté di melanzane che ho preparato per una cena con le mie amiche.

Il piatto forte però sono stati, per la cena del 31 dicembre, questi paccheri (preparati da mia cognata) ai frutti di mare, rucola e gorgonzola


Vi sto torturando vero?. Comunque, per quanto riguarda gli ultimi acquisiti cartacei che vanno ad incrementare la mia collezione di libri di cucina ho preso questi


E per finire questo libro per avere qualche consiglio su come migliorarmi (si lo so che per alcune di voi sono perfetta)

Allora siete pronte per ricominciare? Non guardiamo più a gli sgarri passati ma....cerchiamone sempre di nuovi....no, volevo dire pensiamo a quello che possiamo fare in futuro. Voi come state andando? avete ripreso la dieta? Buona giornata!
Read More
Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena