giovedì 20 settembre 2012

Polpettine di pollo e spinaci al curry

Visto che le principesse non si decidono ad andare a dormire ne approfitto mentre giocano per postare la cena di questa sera (se loro dormissero sarei già collassata poco elegantemente su una superficie orizzontale).
Come qualcuno sa (e se non lo sapete SALLATELO) la visita di questa settimana dalla nutrizionista non è andata un granchè. Visti gli sgarri di questa settimana ho perso solo 300 gr (di forfora probabilmente vista la dermatite che impazza) e l'umore non è al top. Ho parlato con la dottoressa di qualche ricettina light vista e dopo qualche accorgimento ho deciso di provare a modificare la ricetta delle polpette light di Paola....non conoscete Paola? male, molto male. Lei è la persona che mi ha fatto tornare la voglia di fare la dieta. Questo è il suo canale (SALLATELO anche in questo caso)


http://www.youtube.com/user/thepio84diet?feature=results_main

detto ciò veniamo alla ricetta. Quella originale di Paola prevedeva le zucchine come ingrediente da assemblare con la carne di tacchino ed un cucchiaino di emmenthal.
Io le ho fatto con quello che avevo in casa quindi:

-spinaci surgelati
-1cucchiaino di grana
-petto di pollo
-sale & curry non piccante

Per prima cosa ho lessato gli spinaci (mentre le bimbe urlavano.....lo ricordo bene)


ho messo a scolare i suddetti premendoli con una forchetta perchè perdessero la maggior parte di acqua (e nel frattempo sono andata a fare la doccia alle gemelle che si trasformano in due capitoni natalizi). Da brava mamma le ho poi messe a guardare i cartoni (vedendo la faccia di Tata Lucia che faceva no no con la testa) mentre io macinavo il petto di pollo


ho messo spinaci strizzati, pollo, 1 cucchiaino di grana, sale & poco curry in una ciotolina e con le mani bagnate ho assemblato tutto




....formando,sempre a mani umide, delle polpette messe poi sulla carta da forno


le polpette poi sono state in forno per 25 minuti con forno ventilato a 200 gradi. Questo è il risultato finale


Ho completato la cena con gli spinaci rimasti e un panino integrale da 50 gr (ed un cucchiaino d'olio)


Ed ora qualche considerazione:

- il risultato non era male ma avevano un sapore un po' troppo delicato per i miei gusti
- ho messo troppi spinaci che un po' hanno coperto il sapore (già di suo delicato) del pollo
- il curry non credo ci andasse molto, devo provare con altre spezie

Buona serata a tutti!

V.

Read More

giovedì 13 settembre 2012

Un piovoso giovedì

Vorrei avere il tempo di aggiornare più spesso il blog ma tra le principesse, la casa e mille altre cose il tempo è sempre limitato.
La dieta prosegue bene, sono in proteica (semi) ed oggi ho il controllo settimanale. Perché in proteica?. La scorsa settimana c'è stato il mio anniversario di matrimonio (il quarto). Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare quindi ne abbiamo approfittato per andare a cena fuori quando è arrivata mia sorella.
Siamo stati in un posto molto carino e abbiamo chiacchierato come fidanzatini!. Che bello mangiare con calma!
Naturalmente ho sgarrato ma tranne per l'antipasto non ho finito niente di quello che avevo nel piatto. Volete vedere il menu?
Antipasto:



Il mio primo (fusilli con crema di zucchine, speck di maialino, pomodorini e provola


 mentre mio marito ha preso degli gnocchetti fatti con le patate viola con gorgonzola, vongole e scampi


Come secondo per me tagliata di manzo con rucola fritta e patate chips



e Gianni ha preso il baccalà in casseruola


Il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di Fiano che era delizioso. Visto quanto mangiato abbiamo giustamente rinunciato al dolce e siamo tornati a casa rilassati e satolli.......dalle gemelle!.

Il giorno dopo ero ancora sazia dal pranzo e nonostante sappia che non si fa ho saltato sia colazione che pranzo. Però per cena avevamo organizzato la pizza quindi diciamo che ho tamponato i danni.
Ed oggi vedremo come sono andata. Le vostre diete come proseguono.
Io mi sento carica e propositiva per questo autunno/inverno, anche questi "sgarri" non mi spaventano più perchè so che , qualsiasi cosa accadrà, io ce la farò (e con me anche voi chiaro?)



Read More

lunedì 3 settembre 2012

In attesa di.....

Me ne sto qui a guardare le principesse che solo con il body corrono per la sala giocando con qualsiasi cosa a loro disposizione (specie le mie tende) ed ho fame.
Questa è la seconda settimana di dieta seria dopo i fuori pista voluti/dovuti delle vacanze. Ho ricominciato alla grande, carica più che mai ma quando arriva quest'ora mangerei l'intonaco (per modo di dire sia chiaro).
E allora perché non cenare? direte voi. Per amore....rispondo io. Mio marito torna alle 21 e 15 e ci tengo a cenare con lui anche perché di norma a pranzo non lo aspetto. Quindi, aspetterò paziente.....
Per il resto tutto ok, bevo litri di acqua ed ho comprato anche una tisana all'ananas che spero mi dreni un po' (mi sto immaginando come una gigantesca diga bloccata).
Ah, dimenticavo. Al mare ho fatto tonnellate di foto alle bambini ed in generale a qualsiasi cosa non fossi io. Le uniche foto che ho scattato a me sono della mia ombra. Ed è così che mi sento, l'ombra di me stessa. Lavoro perché la vera me esca fuori. L'estate prossima vorrei fare tante foto con le bimbe.
Sarà un anno lungo e difficile ma sono sicura che posso farcela. Dopotutto (come dico spesso) sono una bimamma....posso fare qualsiasi cosa!


Read More
Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena