mercoledì 28 dicembre 2011

Ci siamo ancora?

Siamo sopravvissute alla Vigilia, Natale e S. Stefano?. Io grazie al cielo si ma non mi sono fatta mancare niente. Infatti ieri ed oggi sto facendo una proteica stretta stretta senza nessun tipo di sgarro!. Come sapete il 30 ho la visita dalla dietologa e di sera una cena con le amiche quindi sto cercando di correre ai ripari prima che sia troppo tardi!. E devo dire che mi sento bene, sgonfia e piena di energie; è proprio vero che a me i carboidrati intossicano. E a voi come sta andando?. Io riprenderò con l'aggiornamento più costante del blog appena saranno finite le feste, per il momento mi godo la famiglia.
Auguro quindi alle affezionate ma anche a chi semplicemente passa di qua un grande fine d'anno ed un inizio altrettanto grandioso!
Read More

giovedì 22 dicembre 2011

Brrrrrr.....

finalmente è arrivato il freddo, io lo adoro, sono crepuscolare. Mi piacciono le giornate piovose e il rigido inverno: sarò pazza?.
Sono stata assente in questi giorni per problemi di famiglia e poi è arrivato il raffreddore accompagnato da una tosse canina che mi sta costringendo a prendere gli antibiotici. Non mi interessa stare male. Mi dispiace che non sto facendo coccole alle principesse, che non le bacio e le tengo troppo in braccio. Passerà...spero presto.
Intanto, dopo la visita di lunedì, sono ripartita alla carica con la dieta e sto facendo la brava anche se con questa tosse, non so perchè ma, ho tanta voglia di mangiare kg di frutta (eppure non ho mal di gola)!.
Ieri ho preparato queste penne con le zucchine che devo dire mi piacciono tantissimo.



Ho semplicemente tagliato a julienne le zucchine e fatte stufare con un cucchiaio d'olio e cipolla. Poi ho completato con il grana grattugiato anche se la prima volta che le ho fatte ho messo la robiola e sono venute ancora più gustose.
E voi come state? come procedono questi giorni pre natalizi?. un bacio
Read More

lunedì 19 dicembre 2011

CVD

...che significa: come volevasi dimostrare. La bilancia segna meno 200 gr (in due settimane) e mi sono vergognata come una ladra. Inoltre dall'esame biometrico ho perso solo un po' d'acqua e...massa muscolare!. Cavolo qui urge tornare in riga subito...il bello è che ho sgarrato ma purtroppo gli ultimi 3 giorni quindi oggi si è visto subito.
E, udite udite, sapete quando ho la prox visita?. Il 30 dicembre così non posso sgarrare per le feste...bene mi sta!. E per ultimare il quadretto visto lo scarsissimo risultato niente regalo di tappa!.
Fortunatamente nulla è perduto sia con la dieta sia per i regali. Oggi mi è arrivato, infatti, il regalo per la prima tappa. Farò un video appena riesco o almeno appena le due piccole dittatrici decidano di andare a nanna!.
E a voi come sta andando?. Risultati sicuramente migliori dei miei avrete avuto no? Fatemi sapere!.
Intanto stasera passato di verdure.....
Read More

Paura?

Piccolissimo aggiornamento! Sto per andare alla seconda visita di controllo e non credo sia andata molto bene (metto le mani avanti?). Gli ultimi giorni sono stati movimentati e non posso negare di aver mangiato male (cercando sempre di contenermi)....spero che almeno 1 kg sia andato via...speriamo...anche perchè è appena arrivato il mio regalo per il primo step e già penso al secondo....vi dirò!
Read More

mercoledì 14 dicembre 2011

Non sono sparita!

Si lo so che manco da qualche giorno ma tra le cose da fare prima di Natale e Stella che ha preso la febbre (oggi per fortuna non ce l'ha più) non ho avuto un attimo di tempo. Come sta andando?. Benone!. Questa settimana sto facendo la brava brava anche perchè domenica da mia suocera ("ho fatto un pranzo leggero, tutto a base di pesce") per secondo c'era la frittura di pesce con insalata e patatine :-))))
Il giorno della seconda pesata si avvicina ed io non sono per niente tranquilla (fortuna che il regalo per la prima l'ho preso...vi dirò poi) perchè qui tra feste e pranzi vari c'è sempre l'occasione per sedersi in compagnia e di certo non posso diventare un'asociale solo perchè sono a dieta. Così cerco di contenere i danni in qualche modo!.
Oggi comunque ho il pranzo più buono del mondo. Il pediatra delle principesse mi fa preparare il brodo vegetale con anche 2 cucchiai di riso e 2 di lenticchie oltre al solito carote, patate e zucchine. Beh, ho chiesto alla nutrizionista e posso sostituirlo con il primo che mi ha dato lei aggiungendo poi il secondo. E' buonerrimo e sarà la combinazione di riso e lenticchie ma mi sazia tantissimo. Mi basta aggiungere sale e 1 cucchiaio d'olio (né ho 3 al giorno). Se avete qualche ricetta light fatemi sapere eh!
A voi come sta andando?. Io non vedo l'ora di avere un peso normale. L'altro giorno per comprare 3 magliette intime ho speso 50 euro e 40 per 4 slip, sapete perchè? perchè le persone magre o quasi possono rifornirsi con cose anche prese al mercato per 5 euro (cosa che adoravo fare quando riuscivo a trovare la taglia). Io sconto il fatto di essere obesa anche così.....che amarezza!
Read More

sabato 10 dicembre 2011

In attesa di te!

Si, proprio di te, mia amatissima pizza. Manca un'ora e mezza prima di incontrarti ed io mi attaccherei alle gambe del tavolo anche se poi credo che il truciolato ikea possa essere considerato "carboidrato".
Comunque, cerchiamo di non pensarci. Oggi mi sono divertita molto a fare video, non so perchè mi piaccia tanto ma non riesco a farne a meno quindi ben venga riuscire a trovare un po' di tempo per farne. Inoltre le mie iscritte sono un qualcosa di eccezionale....
Poi sono venute a trovarmi due carissime amiche. Sono così care che mi hanno portato l'aperitivo...purtroppo ho dovuto declinare il gentil pensiero...ma quante cavolo di calorie potrebbe mai avere una capiroska alla fragola? Mah.
Io vi auguro una bellissima serata mie care donne "libere"...divertitevi, folleggiate e per le taglie fino alla 48...fatevi una bella cena!
Read More

venerdì 9 dicembre 2011

Odio sgarrare!

Volete sapere perchè?. Primo perchè il mio corpo il giorno dopo sembra aver completamente dimenticato tutti i giorni trascorsi a dieta e si comporta come un pazzo (leggi: fame, fame, fame).
Secondo perchè rimettermi in carreggiata è davvero stressante. Oggi, dopo il pranzo del compleanno di mio suocero di ieri; avrei voluto fare una dieta semi proteica ma non ci sono riuscita.
O almeno, ci sono riuscita ma fino a cena. Quindi sono dovuta ricorrere alla dieta solita perchè, se stasera non mangio il pane, so che sgarrerei in altro modo perchè ho davvero fame (e dire che c'è la mia cena preferita: pollo e broccoli). Per evitare la catastrofe (perchè bastano due giorni di sgarri consecutivi per buttare tutto ad escort) quindi sono ritornata alla solita dieta.
A pranzo però ho mangiato bene e vi posto anche la foto:


Per la prima volta assaggio l'halibut (me l'ha comprato papà) e non sapendo come cucinarlo l'ho messo al forno su un letto di cipolle con le zucchine grattugiate, 1 cucchiaio d'olio e sale. E' venuto bene anche se ho messo il pesce in forno ancora congelato quindi, non solo la cottura è stata più lenta ma con anche l'acqua delle zucchine non è venuto troppo saporito. La prossima volta lo farò con i pomodorini. Oppure sempre con le zucchine ma con anche la menta e qualche altro odore!. Avete suggerimenti?. E' un pesce che non sa di molto quindi mi sa che deve essere accompagnato da qualcosa di un po' più strutturato (cavoli....sembro Carlo Cracco)


E senza perderci d'animo si continua la dieta.....questi sono i miei regali di oggi :-))))


Adoro i libri di cucina, mi sa che quelli che ho saranno lo spunto per iniziare una collezione!. E non vi preoccupate. Li compro non per gola ma perchè mi piace guardare le cose belle (stesso motivo per cui Miss culona 2011 che sarei io compra le riviste di moda)
Read More

Review maschera viso Cattier all'argilla rosa

Oggi vi volevo parlare di questa maschera che mi ha piacevolmente stupito. E' una maschera della marca Cattier e l'ho acquistata on line dal sito Mondevert per la sbalorditiva cifra di 4,65 euro. E' una maschera purificante (come le altre all'argilla) ma questa è adatta anche alle pelli più sensibili (come la mia).


E' una maschera bio, certificata, che non contiene siliconi, paraffina, parabeni e la maggior parte degli ingredienti naturali contenuti in essa sono di origine biologica. Inoltre, oltre l'argilla rosa, contiene aloe (che ha proprietà anti infiammatorie e lenitive) ed estratto di menta piperita (con azione antisettica)


Si usa facilmente e anche quando si ha poco tempo. Basta stenderne uno strato sottile sul viso e lasciarlo in posa per 10 minuti. La maschera, con il passare del tempo, si asciugherà cambiando colore.


Risultato?. La pelle è morbida e liscia, idratata (anche se poi comunque metto la mia solita crema) e non ha nessun tipo di rossore, come mi capitava con altre maschere un po' più strong. Quindi promossa a pieni voti!
Read More

giovedì 8 dicembre 2011

Giorno 18!

Ebbene si, sono sveglia dalle cinque grazie alla mia primogenita che, non avendo voluto cenare, reclamava la sua poppata. Inutile riaddormentarsi (per me, lei dopo è crollata) quindi meglio aggiornare il blog sperando che la mia secondogenita (per 2 minuti badate bene) non decida anche'ella di svegliarsi proprio ora.
Come sta andando?. Beh, non nego che inizio un po' ad arrancare. Noto che in questi giorni ho molta più fame e sto facendo molta fatica a rimanere in riga. A questo bisogna aggiungere che sta iniziando il periodo di feste e festicciole (oggi ad esempio è il compleanno di mio suocero) a cui non posso dire di no quindi il percorso è in salita. Devo pensare ad un programma detox per il giorno dopo gli sgarri; qualcosa del tipo solo secondo con contorno sia a pranzo che a cena senza pane né pasta.
Ieri sono riuscita ad uscire un po' a passeggio con le bimbe. Io vivo quasi ad un terzo piano senza ascensore e scendere con i due ovetti, borsa loro e mia non è semplice. Ma ieri c'era un così bel sole che non ho resistito. Sono tornata a casa quasi in un bagno di sudore ma ne è valsa la pena!
Per il resto sono abbastanza organizzata...ho anche finito tutti i regali di Natale, mi resta solo da impacchettare qualcosina e soprattutto fare l'albero e mettere le decorazioni in giro per casa!. Spero di rimediare presto perchè non vedo l'ora di vedere la faccia delle bimbe davanti all'albero....
Voi a che punto siete?. Come vi regolate dopo uno stravizio?
Read More

lunedì 5 dicembre 2011

Successo?

Beh che dire, il punto interrogativo spiega bene quello che ho in testa!. Sono andata dalla nutrizionista per la prima pesata...salgo tutta baldanzosa su quel trabiccolo infernale e vedo che la dottoressa fa una faccia dubbiosa...la prima cosa che ho pensato? sono ingrassata....poi mi sono detta che non era possibile e molto gentilmente le ho detto: "la tua faccia non mi piace"....
Cosa è successo? ho perso 2,5 kg e devo dire che per me va bene. Lei si aspettava qualcosa di più e devo dire che sotto sotto anche io speravo di aver perso di più. Comunque alla fine della fiera ha deciso di farmi fare altre due settimane questa dieta. Se la perdita di peso è costante così (diciamo 1 kg a settimana) allora mi lascia questo regime altrimenti mi abbassa un po' le calorie. Che nè pensate?
Ma soprattutto: il risultato è atto a far si che io possa comprarmi il primo di una lunga serie di regali dietosi? a voi la sentenza!
Read More

sabato 3 dicembre 2011

Giorno 13

E finalmente sabato!. Posso dire la cosa più bella di questa giornata qual'è stata?. Ho comprato l'asciugatrice!. Eh si, i tempi cambiano...se prima mi agitavo tutta per un nuovo rossetto ora sogno elettrodomestici che mi semplifichino la vita!.
La dieta procede anche se oggi, causa urla gemellari, sono riuscita a mangiare solo in piedi o quasi. Ed io che mi preoccupavo che avrei sentito fame visto la mancanza dei carboidrati del sabato. Invece ingurgitare passato di verdura, petto di pollo e broccoli alla velocità della luce fa si che io mi senta sazia ancora ora!. In compenso stasera c'è la pizza che mangerò rigorosamente quando le bimbe saranno a dormire!.
Intanto sogno il premio che mi vorrei regalare per il primo obiettivo....sempre che ci sia!.
Dopotutto la mia dottoressa è spietata come una faina quindi mi metterà le pesate sempre di lunedì. Le ho detto che di domenica sono sempre a pranzo dalla suocera che l'unica cosa che fa mancare in tavola è la bomboniera finale ma lei mi ha detto che l'importante è controllare le quantità. Poi sicuramente domani sera mangerò solo un po' di frutta o qualcosa di leggero. Di certo non voglio rovinare il lavoro di due settimane per colpa delle polpette di melanzane.....o forse è lecito?. Scherzi a parte non vedo l'ora di salire sulla bilancia. Ora vado, le principesse sono troppo in silenzio e la cosa mi puzza!. Come state passando questo sabato?. Che fate di bello stasera oh donne libere? Baci
Read More

venerdì 2 dicembre 2011

Dal giorno 9 al 12

No, non mi sono dimenticata di voi, nè tanto meno ho smesso di seguire la dieta anzi....sono solo stati giorni un po' di sconforto dove però per la prima volta non ho sentito l'esigenza di buttarmi sul cibo. I brutti momenti ci sono sempre ma la mia forza di volontà non deve vacillare e non lo farà, stavolta è ben salda...anche perchè questo sarà un percorso molto lungo.
Se devo dire di stare bene oggi mentirei ma avevo voglia di tornare ad aggiornare il blog visto la vostra gentilezza. Non so come ringraziarvi per i vostri messaggi e commenti, sono davvero onorata!. Quindi dicevamo, la dieta prosegue e lunedì ci sarà la prima visita con relativa pesata!.
Continuo a dire che non mi sento dimagrita per niente nè sgonfia anche se certi movimenti li faccio con meno fatica. Ieri ho fatto una bella passeggiata e non mi sono stancata per niente. Le bimbe inoltre mi tengono costantemente in movimento quindi ormai il poltrire non mi appartiene più (ma mi manca infinitamente).
Devo ancora girare il video di aggiornamento e spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni.
Natale ormai è alle porte ed io non ho ancora fatto niente: albero, regali, decorazioni per casa...devo ancora preparare tutto e comprare qualche decorazione nuova!.
Sto sperimentando anche qualche ricettina light perchè ogni volta che sono a dieta dopo un po' divento monotona e mangio sempre le stesse cose. Purtroppo all'ora in cui pranzo io le bimbe sono sempre sveglie e pimpanti quindi mangio sempre velocemente (e questo non essere cosa buona e giusta)...troverò una soluzione.
E a voi come va? come prosegue la dieta? fatemi sapere, intanto buona serata!
Read More
Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena