martedì 22 novembre 2011

Bisogna organizzarsi!

Come dicevo stare a dieta in questo momento della mia vita non solo era l'unica cosa da fare ma non mi sta pesando più di tanto (sono solo all'inizio badate bene). Solo che questa dieta è leggermente diversa da quelle che ho fatto nel corso degli anni!. E il fatto di avere gemelle rende l'organizzazione dei pasti un po' precaria ma molto divertente. Partendo dal fatto che svegliarsi alle 6 e 30 e mentre le pupe ancora dormono poter far colazione con caffè e kinder fetta al latte dà una soddisfazione immensa (ho anche uno yogurt per colazione ma l'ho mangiato più in là altrimenti non arrivavo al pranzo). Ho delle valide alternativa come il plumcake ma non è godurioso allo stesso modo. Ho passato la mattinata a lessare verdure per avere porzioni pronte nei prossimi giorni. Inoltre a pranzo ho sempre primo, secondo, contorno e frutta quindi diciamo che c'è da cucinare....niente di complicato ma questo unito all'inizio dello svezzamento delle principesse rende la cucina un campo di battaglia (che naturalmente poi dovrò pulire io perchè sarò anche regina ma non c'è più la servitù di una volta). Alla fine da brava madre temporeggio per il pranzo con un thè nero alla vaniglia che mi sta piacendo moltissimo e preparo la pappa per le gemelle che in ordine: piangono per fame, una vuole giocare e l'altra mangiare, piangono, ripiangono, si accorgono che nel biberon c'è qualcosa di diverso dal latte e...piangono quindi prendo cucchiaino e piatto e travaso e dopo qualche cucchiaio...piangono perchè non ne vogliono più, mi fanno le pernacchie e mi sputano la crema di riso in faccia che magari ha anche qualche proprietà benefica per la pelle del viso ma mischiata all'omogenizzato al prosciutto è solo una sbobba dolciastra. Alla fine tocca alla frutta che viene sputacchiata anch'essa senza pietà (cavolo hanno una mira....colpiscono sempre la mia felpa....cecchine che non sono altro)...così dopo quasi un'ora mi arrendo....le lavo, cambio, coccolo e finalmente crollano a dormire!. Quindi è il mio momento e con la pancia vuota ed il passo felpato (aivoglia) mi dirigo in cucina e preparo il lauto pasto: pasta e piselli, prosciutto crudo e broccoli all'aceto.....mi accingo a mangiare e......gnuèèèèèèèèèè!. Beh, sapete come è finita oggi? che ho mangiato un po' in piedi ed un po' seduta, un po' con loro, un po' sul divano guardando la Parodi (che è tanto cara e brava ma certe volte) rovinare una ricetta perfetta come il boeuf bourguignon trasformandolo in un altro piatto...che non può chiamarsi con lo stesso nome!. E sapete come finirà tra un po'? Che mi sa che dimagrirò molto più velocemente.....

7 commenti:

  1. che bello.....adesso potrò seguirti anche qui!!!XD

    RispondiElimina
  2. ah ah che bello il racconto del pranzo delle gemelle ah ah ps oggi il menu della parodi non mi e' piaciuto per niente ps mi piace molto come scrivi

    RispondiElimina
  3. Brava Vale , sono contenta per te, vedrai che dimagrirai non solo per la dieta ma anche per l'attività che svolgi con le bimbe e oltre a stare meglio, sarai ancora più bella di come sei adesso. Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Se fai un salto sul mio blog (è aperto da poco quindi ancora è un po' spoglio...) trovi un post su una pasta speciale che aiuta nello stare a dieta! Ed è pure buona! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Ti seguo sempre su youtube, ogni giorno controllo se hai caricato dei nuovi video! Ho ripreso la mia dieta proprio l'altro ieri,insieme a te, dopo un paio di settimane di "pausa" per mancanza di stimoli....Ora però voglio farcela a resistere e anche tu,a modo tuo, me ne darai la forza! Un bacione a te e alle cucciole!Forza! Ce la farai!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena