lunedì 28 novembre 2011

Giorni 7 e 8!

Ed inizia una nuova settimana, primo giro di boa superato. Ieri siamo stati a pranzo da amici e devo dire che ho sgarrato ma stavolta non ho "avuto rimorsi"...perchè? è stata una giornata davvero bella, passata con amici a ridere e scherzare quindi mi è piaciuto godermela fino in fondo. 
Da oggi naturalmente si ricomincia anche perchè il prossimo lunedì ho il primo controllo. Non nego di essere un po' timorosa perchè, a differenza delle altre diete, stavolta non mi sento sgonfia, non noto nessun, seppur minimo, cambiamento. Ma devo anche ammettere che ora i chili da perdere sono molti di più, quindi ci vorrà tanto tempo per vedere dei cambiamenti.
Non nego che ieri ho avuto un vero e proprio momento di sconforto. Da quando è inverno e ci sono le bimbe non esco poi tanto quindi la mia tenuta è pile e pantalone della tuta. Beh, ieri è stata una catastrofe; non trovavo niente che mi stesse non dico bene ma almeno decentemente. Forse mi sto vedendo per la prima volta come sono realmente. Non riesco a credere che sono arrivata a questo punto. Questa non sono io, quella massa enorme non sono io. Qui, e non me ne voglia nessuna, non si tratta dei 5 kg in più che fanno si che non ci possa mettere il pantalone slim. Qui si tratta di un problema serio, è come se portassi sulle spalle un'altra persona e sono stanca di sentirmi così disperata ed inetta.  Io devo dimagrire perchè se non dimagrisco muoio. Questo è quanto.
Spero mi perdonerete per questo mio sfogo un po' forte ma oggi la giornata non è delle migliori e vedere determinate cose ieri mi ha lasciato una tristezza addosso infinita. Domani sicuramente andrà meglio ma oggi mi sento così

29 commenti:

  1. Vale, quanto devi perdere, se posso chiedertelo? Io devo perdere 30 kg e capisco bene quel che dici! Forza ce la fai!Anzi, ce la facciamo!

    RispondiElimina
  2. posso dirti che ti capisco,e che trovo davvero una bella cosa che tu abbia condiviso queste sensazioni con noi.domani andrà sicuramente meglio,oggi "concediti il lusso" di essere triste!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Liberissima di sentirti in questo modo, non ti scusare di nessuno sfogo ma tieni duro e trasforma il sentimento di ieri (ed anche di oggi a quanto pare) in energia positiva......in 'spinta a fare e a voler riuscire'....Dai che sei forte :)

    RispondiElimina
  4. Vale....i momenti di sconforto ci sono...e bisogna accettarli....e' grazie a quelli che si va avanti...bisogna arrivarci al punto di farsi schifo(scusa l'espressione forte ma so cosa significa) per rialzarsi e decidere di cambiare

    Forza Vale ce la farai,per te,per la tua famiglia e un pochino anche per noi che ti supportiamo ;-) bacioni!!! Kia

    RispondiElimina
  5. è stupido forse lasciarti dei commenti sotto un post in un blog... ma veramente quello che hai detto mi ha toccato, è uno sfogo sincero di una persona che sono abituata a vedere con un sorriso sfavillante ogni giorno, ed è umano che delle volte quel sorriso fantastico lasci posto ad un visino triste e forse a qualche lacrima. Sarà un processo lungo e non sono io che devo dirtelo, sei una donna, mamma e mogli intelligente e bellissima, per quanto mi riguarda... quindi ora devi solo cercare un bel fazzoletto asciugare tutto e cercare di riuscire in questa cosa! ti sono vicina, per quello che può contare un bacio
    una tua iscritta fedele! :)

    RispondiElimina
  6. Ginevra hai ragione,anche a me hanno toccato molto le parole di Vale...Vale ti siamo tutte vicine!!!

    RispondiElimina
  7. Mi permetto di scriverti e di commentarti cosa che non faccio mai, ma quello che hai scritto mi ha toccata. Di recente non sai quante volte mi è capitato di dire questa non sono io con un misto di stupore e disgusto e contemporaneamente con lo sconforto nel cuore perché non so come uscirne. Il mio problema non è il peso, ma il mio lavoro/non lavoro. Ma non voglio dilungarmi su questo. Vorrei avere qualcosa di molto consolante da dirti (e da dire a me stessa) ma non ce l'ho. Mi spiace. Posso solo dire che ti capisco e che infondo nel mio cuore coltivo l'idea che essersi accorti di un problema sia il primo passo per uscirne. Un abbraccio d'incoraggiamento!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille ragazze, per me siete un supporto e una grande ricchezza!. Sonia se volessi arrivare molto vicina al peso forma dovrei perdere 60 kg

    RispondiElimina
  9. sono tanti questo e' vero....pero' prova a pensare a breve termine...quando tra un paio di mesi i pantaloni andranno un pochino piu lenti,il viso sara' piu sgonfio,quel rotolino sui fianchi ti sembrera' piu piccolo,sono piccoli passi che fanno andare avanti...poi hai una dieta molto equilibrata non sentirai la stanchezza secondo me

    RispondiElimina
  10. Vale per piccoli obiettivi riuscirai a vincere questa battaglia! Non hai scelta d'altronde... e hai due bimbe, un marito che ti ama... hai tutto il necessario per riuscirci... noi siamo qui con te, molte nella tua stessa barca...affonderemo ?? eheheh no dai, galleggiamo!

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale!! Non so se ti ricordi di me!! Che bello che anche tu hai aperto un blogghettino!In bocca al lupo per tutto!! Ti seguirò con piacere!
    º Sbrillino º

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale ti seguo su YT e ti voglio dire una cosa. Io non ti conosco personalmente quindi posso solo esprimere un parere esterno. Secondo me dovresti chiederti cosa è il cibo per te. Perchè sei sempre concentrata sul cibo, perchè compri giornali di ricette? Questo secondo me non ti aiuta...scusami se mi permetto di dirti questo, è solo un mio parere magari sciocco, ma penso questo. Sei forte secondo me ce la farai!

    RispondiElimina
  13. Mia cara Vale,sono d'accordissimo con Kia.Pensa ai piccoli traguardi + a breve termine..non fossilizzarti sul quello ke dovrebbe essere il risultato finale altrimenti non ce la farai.devi prefissarti dei piccoli traguardi.E poi,in passato è già capitato ke sei stata a dieta e sei dimagrita molto..io ricordo ke avevi raggiunto buonissimi risulatati prima di rimanere incinta.Coraggio!Siamo tutte con te :) Un bacio grande e spupazza le piccoline x me :)

    RispondiElimina
  14. Un baciotto enorme Vale! Capisco come ti senti, ho avuto problemi alimentari fino a due anni fa e so cosa significa non riconoscersi quando ci si guarda allo specchio! Ma c'è di buono che hai affrontato il primo grande traguardo riconoscendo il problema e facendo qualcosa per risolverlo e credimi non c'è niente che non si possa risolvere! Un baciato grande!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara,

    non buttari giù e vedrai che ce la farai, sei una ragazza troppo intelligente.
    Ti seguo sempre in video (ma non sembri così sovrappeso sai? Hai un viso perfetto e per nulla gonfio!) ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Vale, ricordati non scusarsi mai dei piccoli sfoghi, perchè sono segni della piena consapevolezza del problema,questa è una battaglia con te stessa e tu solo puoi vincerla ma ricordati che sei attorniata da un immenso amore che altre persone nella tua stessa situazione non hanno, ti ricordi che ci siamo fatte una promessa di essere una la spinta dell'altra come mi dici sempre tu NON DEMORDERE! Ci riusciremo, la tua fragilità è la tua più grande forza, sei intelligente hai due bellissime bambine che hanno bisogno del tuo amore e come fai a darglielo se non ti vuoi bene a te stessa? Baci spero di esserti stata vicina nel mio piccolo.Spupazzami le bimbe da parte mia.

    RispondiElimina
  17. Forza Vale!!! tieni duro. un bacio

    RispondiElimina
  18. vale ti sostengo con forza e tifo vivamente x te xche' so cosa vuol dire...leggo le tue frasi e capisco alla xfezione tutto e tutto quello che sta dietro e intorno a quelle parole!veramente chi nn lo prova nn puo' capire...xo' posso anche dirti che sicuramente ce la farai,hai anche 2 meravigliose creature che ti daranno tutta la forza necessaria x andare avanti e la troverai,fidati!credi in te stessa xche' volere e' veramente potere!hai detto che dovresti xdere 60 kg...io sono riuscita a xdere 60 kg e se ce l'ho fatta io,ce la puoi fare anche tu!forza vale,nn xdere la concentrazione,rimani sul tuo obbiettivo e nn farti prendere dallo sconforto xche' e' proprio li' che darai la botta giusta!vedrai!!!ti abbraccio fortissimo davvero e di cuore...

    RispondiElimina
  19. Vale...il risentimento che provi ora nei tuoi confronti deve essere la spinta per andare avanti. Qua siamo tutte nella stessa barca: perdere peso non è facile e, almeno nel mio caso, l'angoscia e la rabbia sono state le migliori alleate per iniziare.

    RispondiElimina
  20. Lo sconforto fa parte del percorso Vale! Siamo sulla stessa barca dai che ce la facciamo!

    RispondiElimina
  21. Forza Vale! Immagino lo sconforto che provi in questo momento, ma non mollare, concentrati sul tuo obiettivo e vai avanti! Ti sono vicina! Un bacione!

    RispondiElimina
  22. Vale, leggendo le tue parole mi sono commossa perchè mi sono sentita così, proprio come te in passato. Sono stati proprio quei pensieri a permettermi di perdere tanti e tanti chili e di riprenderne solo una decina, che purtroppo mi porto ancora su, che perdo e riprendo...Ma quei 30 chili in più qualche anno fa, sono andati via ormai, sono solo un lontano ricordo, ora mi tocca solo combattere contro quei 10 kg che vanno e vengono...Lo spettro dell'obesità è lontano però e ogni volta che lo vedo bussare alla mia porta, mi rimetto sotto seriamente e lo mando via, perchè niente e nessuno deve rubarmi la discreta serenità che ho raggiunto. Puoi farcela anche tu!!! Le bambine tra poco tempo avranno bisogno di te seduta con loro sul tappeto a giocare e vorranno farti fare mille acrobazie! Sarai in grado di renderle felici, lo so! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  23. Leggendo questa pagina di "blog" mi sono davvero commossa... Anche io sto ingrossando sempre di più e sto provando a dimagrire... Praticamente il mio, perdona il termine, culo è quanto un mappamondo D:
    METTIAMOCELA TUTTA!

    RispondiElimina
  24. Come un etto alla volta sei ingrassata, uno alla volta dimagrirai, con tempo e costanza e la forza che ti arriva dalla tua famiglia. un bacio!

    RispondiElimina
  25. Valeeeeeeeee anche se non aggiorni,stai facendo la brava? ;-) baci Kia

    RispondiElimina
  26. Cara Vale,
    forza. Piccoli passi sono enormi se sono costanti nel tempo.. e inoltre, a parte la dieta, ci sono altre cose che potrai fare per combattere i kg, ad esempio l'intervento gastrico che una mia amica ha sostenuto con ottimi risultati. Lo ha fatto in previsione di una gravidanza. Ora sta bene, anche i valori del diabete sono tornati buoni.

    RispondiElimina
  27. Valeeeeeeeeeeee! Tutto ok o dobbiamo preoccuparci? Neanche di là stai caricando video...Non ti aspettiamo a braccia aperte eh! Ciao cara!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena