lunedì 21 novembre 2011

Primi passi!

E allora, questa prima giornata?. Beh, pensavo peggio. Ma devo dire che forse (ma non voglio urlarlo troppo forte) stavolta la dieta è quella giusta in quanto a calorie. Non ho avuto fame, ho mangiato in maniera sana e varia e soprattutto (e chi è a dieta o comunque attenta al peso lo sa) vado a dormire senza quegli enormi sensi di colpa che mi mordevano i polpacci perchè sapevo che non mi ero comportata bene facendo stravizi. La strada è lunga....molto lunga e non sarà semplice. L'entusiasmo non sarà sempre così alto ma io stavolta ci credo. Credo che per le mie figlie lo posso fare, che per me lo posso fare...credo anche che ci sono delle persone come voi che mi seguono e che, credetemi non lo capisco, si sono affezionate a me e mi spronano a dare il meglio. Vado a dormire serena (almeno fino a quando una delle gemelle o tutte e due non inizieranno a piangere), con la pancia piena ma leggera, con il nuovo libro di Stephen King che mi sta piacendo, con la felicità per un nuovo giorno che inizierà e sarà comunque un giorno in meno verso la meta. Lo scorso anno ho smesso di fumare, quest'anno ritornerò ad un peso che non ho mai avuto....quindi buonanotte miei cari sostenitori....posso avere l'ardire di chiamarvi "amici virtuali (e virtuosi per chi sta a dieta con me?)

8 commenti:

  1. Dolce Vale, ti seguo dai primissimi tuoi video, sempre con tantissimo affetto. Non commento praticamente mai, ma ti seguo...silenziosamente. Non ti nascondo che spesso torno indietro a guardarmi i tuoi vecchi video, sei fra le poche persone che mi infondono tranquillità ed allegria allo stesso tempo. Mi strappi sempre un sorriso anche quando sono triste. Ti seguirò con piacere anche qui, sono sicura che ce la farai, e vedrai...non può che andar bene!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ma sì Vale, hai la motivazione più bella che ci sia, riuscirai a raggiungere l'obiettivo, ne sono sicura!
    Anche per me si sta concludendo il primo giorno di dieta. Sono stata brava, ho "superato" anche lo scoglio più grande che per me rappresenta il dopo-cena. Sì, perché in genere, mentre me ne sto al pc guardando un telefilm o chiacchierando con le amiche su skype, tendo sempre ha rosicchiare qualcosa. Questa sera no, mi sono trattenuta, spero di continuare così... anzi, spero che continueremo così.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  3. ciao Vale ;-)ma certo che puoi chiamarci amici virtuali! e poi perche' dici che non capisci perche' ci siamo affezionate a te?perche' sei una bella persona! e poi penso che anche tu sei affezionata a noi hihi e' una cosa reciproca ;-) per la dieta vedrai che riuscirai perche' non sentirai la fame,con 1600 calorie hai tutto cio' che ti serve ;-) e' bello andare a dormire con la coscienza leggera e la consapevolezza che stai facendo qualcosa per te stessa(nel tuo caso anche per le tue figlie) un bacio grande! Kia

    RispondiElimina
  4. Eccoti tra i blogger!
    Benvenuta! E in bocca al lupo per la dieta!!!

    Giorgia
    http://giorgialandblog.blogspot.com/

    PS: ti aggiungo nei miei blog preferiti!

    RispondiElimina
  5. forza! anche i percorsi più lunghi sono stati iniziati facendo un primo passo.

    RispondiElimina
  6. Cara Vale,
    ti seguo da tempo sul canale youtube, credo di aver commentato solo una volta i tuoi video per complimentarti con te e dirti qualcosa su dei libri, abbiamo la passione per lettura in comune (lettura e scittura che poi sono anche il mio lavoro..). Quanto tu hai scoperto di aspettare un bimbo, io partorivo il mio.. è stato molto dolce "non" vedere più i tuoi video, per il motivo che anche tu eri in attesa!! Pensa che tornata dall'ospedale, avevo una gran voglia di prosciutto e scorpacciate di You tube. La mia è stata una gravidanza difficile perché sono diabetica da quando avevo 13 anni.. sono talmente esperta in diete, conta carboidrati e grassi che potrei addirittura darti qualche consiglio, se avrai bisogno di confrontarti con chi da certe forche caudine ci è già passato.. o forse le sta ancora attraversando.. Abbraccio te e le tue bimbe, anche dal mio Lorenzo, Elisa

    RispondiElimina
  7. ciao Vale, anche io mi devo mettere a dieta e ci sto pensando da vari mesi. Sai cosa ti dico? il tuo video in cui dici che ti sei rivolta a un dietologo mi ha spronato a prendere un appuntamento con un dietologo a mia volta: ho la visita giovedì. Proprio non mi va di rimettermi un'altra volta a dieta ma penso di doverlo fare perchè sono stanca di pensare "ma che grassa che sono!".
    Quindi GRAZIE per avermi fatto compiere questo primo passo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena