sabato 21 gennaio 2012

Disfatta e resistenza!

Come molti di voi sapranno (grazie al mio video di aggiornamento su you tube) l'ultimo controllo dalla nutrizionista non è andato per niente bene. Complici le feste e gli stravizi (e non intendo il cioccolatino in più) la bilancia ha segnato un più 2 kg.
Cosa si fa in questi casi?. La prima cosa a cui ho pensato è di mettermi sotto il piumone con vodka alla fragola e patatine (una sigaretta non ci starebbe male) mollare il colpo, mandare a quel paese i sensi di colpa e fregarmene una volta per tutte del peso e della dieta (tanto sono stata obesa per quasi tutta la mia vita perchè non posso continuare ad esserlo ora?).
Beh, purtroppo non è così semplice. Ora ho marito e due figlie e persone che ci tengono a che io stia bene (alcune non le ho mai viste di persona pensa un po') oltre al fatto che mi sono sinceramente stancata di essere così. Quindi ho ripreso in mano la dieta e con santa pazienza sto portando avanti giorno per giorno questo percorso. Voglio farlo? sicuramente si. Ci saranno cadute? si, non sarà semplice perchè mi sono abituata a un certo tipo di alimentazione e cambiare, entrando in un'altra ottica, non è semplice.
A chi dice che ci vuole autodisciplina rispondo che è vero.....sono riuscita a smettere di fumare...ho avuto due gemelle...posso fare qualsiasi cosa!
A voi come sta andando? Siete più brave di me vero?

10 commenti:

  1. Forza Vale!!! lo devi e lo dobbiamo fare soprattutto per noi stesse!!!

    le cadute ci saranno sempre!!!

    ma come dice Tiziano:

    "fatti forza è la vita sai, che ti sfida
    ti invita a duellare con lei
    forse vinci e mollerai
    magari invece riderai
    e sbagli e affoghi ma poi riuscirai"

    baci Kia

    RispondiElimina
  2. cara Vale, oggi dopo 3 settimane sono finalmente arrivata al peso che avrei dovuto avere all'inizio di gennaio...sono 3 settimane che faccio su e giù e oggi sono un pò più giù di peso, questo mi conforta e mi aiuta a non sgarrare... guardando il tuo video ho pensato a due cose che in questo caso io farei se fossi in te. probabilmente la domenica libera la eviterei... sai perchè? la tua nutrizionista ti avrà preparato un dieta non troppo ipocalorica rispetto a quanto peso hai da perdere...se ti avesse dato una dieta da 1200 cal tra qualche mese dovresti scendere e fare la fame, sicuramente è partita alta, quindi il deficit calorico non è giornalmente elevatissimo. Fai conto di risparmiare 400 cal al giorno con la dieta rigorosa da lunedì a sabato, domenica vai dalla suocera e mega pranzo da 1500 calorie..in un giorno recuperi quello che hai perso...ne vale la pena? poi aggiungiamoci uno strappo qua e là, un aperitivo con gli amici...purtroppo è così. Se ti facessi cucinare quello previsto dalla dieta anche la domenica io credo che scenderesti e quando scendi ti viene più carica, sei più motivata, così entri un circolo vizioso: sacrifici, abbuffate, peso stabile, sensi di colpa, demotivazione, abbuffate, peso stabile...etc...interrompi il circolo...non è facile, io penso di esserci riuscita solo ora dopo anni e ti assicuro che nonostante tutto quando vedo che il peso non scende mi mangerei i mobili per riempirmi l'anima. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tuo video e vedo nei tuoi occhi la voglia di farcela, anche se sai che non sarà una passeggiata. Vedrai che una sconfitta sarà lo sprono per vincere la prossima battaglia!
    Daje valeeeeee :D :D
    Bacione!!!
    º Sbrillino º

    RispondiElimina
  4. Non sono più brava di te!!! Anch'io devo riuscire a vincere le mie sfide con me stessa. Ce la DOBBIAMO fare!!!

    RispondiElimina
  5. Vale, Anche io nei momenti in cui voglio mandare tutto all'aria penso che se sono riuscita a lasciare la sigaretta, dopo 1 pacchetto al giorno per quasi 8 anni, posso davvero fare tutto! Ed effettivamente è così,in teoria però!! Ma non so come mai gli attacchi di fame nervosa non riesco proprio a gestirli come ho gestito quelli della voglia di fumare...Che rabbia mio dio!!! 4 anni fa sono riuscita a perdere ben 33 chili in 9 mesi...ora però quella forza da guerriera non ce l'ho più...Come faccio!!!!!Quando sembra andare tutto benissimo, patapaff!E arriva la voglia di pane e nutella!E me la magno!Dobbiamo resistere però, non possiamo far vincere la nostra parte peggiore!Quella migliore merita di più!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale!

    Guarda, ti capisco davvero. Io non sono mai stata una silfide, ma da quando mi sono trasferita all'estero sono ingrassata tantissimo, circa 15 kg, e non ho avuto gravidanze di mezzo :(

    Da circa 3 settimane mi sono rimessa a dieta. Qui quando sei in sovrappeso e vuoi seguire una dieta vai dal tuo medico generico che ti dovrebbe dare il nome di uno specialista.

    Solo che quando ci sono stata in passato mi hanno spiegato che per le diete non mandano dal nutrizionista, e mi hanno mandata a seguire uno di quei gruppi di sostegno dove ti spiegano come mangiare sano. Ho seguito due o tre volte, ma poi ho smesso. Non so, mi sentivo a disagio e non era quello di cui avevo bisogno.

    Quindi ora che ho ricominciato sto facendo una sorta di dieta dissociata, purtroppo un po' 'fai da te'. Per ora ho perso circa due chili e mezzo, ma vado tra alti e bassi.

    Anche io poi sono una ex fumatrice e pure quello non aiuta.

    Tieni duro, sono sicura che ce la farai! Mi seguo sempre i tuoi video, sono rilassanti e sembra di farsi quanttro chiacchiere tra amiche. Quasi quasi mi unisco al vostro 'club' ed inizio a dare aggiornamenti sulla mia situazione dietosa, così mi sento anche più stimolata a continuare!

    Un abbraccio forte!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Non è facile. tutto sta nel non scoraggiarsi e andare avanti: alla lunga i risultati ci saranno!!! Noi tifiamo per te!

    RispondiElimina
  8. PS: certo che cpn i titoli dei tuoi blog preferiti a fianco non è facile non farsi venire fame!

    RispondiElimina
  9. So che non è facile ma lo devi sopratutto a te stessa sei una donna intelligente quindi sai cosa devi fare le cadute ci vogliono altrimenti i regalini non avrebbero tanto quel gusto di soddisfazione che hai stampata nel viso! Baci anche se non commeto spesso perdonami ma ultimamente sono un pò incasinata! Baci SONO CON TE!

    RispondiElimina
  10. http://marty-unpdime.blogspot.com/2012/01/premio-liebster-blog.html

    un premio per te! passa da me per vedere di cosa si tratta <3
    ciao Valeeee!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena