mercoledì 11 gennaio 2012

Ricominciamo?

Ed eccomi finalmente di ritorno!. Prima di tutto, buon anno. Spero che il 2012 sia l'anno giusto per realizzare tutti i nostri desideri!
Quindi: archiviate le feste si ritorna a dieta. La mia nutrizionista mi ha graziata spostando il nostro appuntamento a domani così ho ancora un giorno per entrare nei ranghi. Perchè, e mi fa male dirlo, dal primo dell'anno non si è capito niente. Ho avuto degli attacchi di fame compulsiva per cui mangiavo qualsiasi cosa avessi a tiro (fortuna non abbiamo un gatto e le bimbe mi fanno troppa tenerezza per essere pappate).
Non so cosa mi è preso o almeno lo so ma non sono riuscita a fermarlo. Fatto sta che da lunedì ho ricominciato la dieta seriamente ma credo che, comunque, la pesata non andrà troppo bene (diciamo che vorrei avere lo stesso peso del 30 e sarebbe grasso che cola).
Ma ora è il nuovo anno, si può ricominciare da capo pieni di nuova energia e voglia di fare no?.
E senza dimenticare che quando potremo premiarci potremmo mangiare qualcosa del genere



Sono orecchiette gratinate al forno con olive, robiola e paté di melanzane che ho preparato per una cena con le mie amiche.

Il piatto forte però sono stati, per la cena del 31 dicembre, questi paccheri (preparati da mia cognata) ai frutti di mare, rucola e gorgonzola


Vi sto torturando vero?. Comunque, per quanto riguarda gli ultimi acquisiti cartacei che vanno ad incrementare la mia collezione di libri di cucina ho preso questi


E per finire questo libro per avere qualche consiglio su come migliorarmi (si lo so che per alcune di voi sono perfetta)

Allora siete pronte per ricominciare? Non guardiamo più a gli sgarri passati ma....cerchiamone sempre di nuovi....no, volevo dire pensiamo a quello che possiamo fare in futuro. Voi come state andando? avete ripreso la dieta? Buona giornata!

14 commenti:

  1. Valeeeeeeee finalmente sei tornata anche sul blog ;-)

    quei paccheri devono essere qualcosa di meraviglioso!!

    comunque tornando a noi,io ho ripreso lunedi 9 la dieta,e gia mi sento piu' sgonfia,quindi piano piano si va avanti ;-)

    come ti ho scritto su fb,le crisi fameliche ci sono,purtroppo....l'importante e' fermarsi in tempo!!

    un bacione * Kia *

    RispondiElimina
  2. mai interrotta la dieta, ormai è nel mio modo di vivere... ho fatto però qualche sgarro solo a capodanno poichè non avevo alternative ma la convinzione e la mia fermezza sono salde! E sono a quota -12 kg in 10 settimane :P
    Appena la mia bilancia vedrà un 8 come cifra iniziale mi farò un regalo (manca meno di un kg)!!

    RispondiElimina
  3. anch'io ho ricominciato la dieta ma sono tanto demoralizzata per un paio di chili presi durante le feste...oggi sulla bilancia mi è venuto da piangere per la rabbia!!!

    RispondiElimina
  4. no Sanja, non abbatterti, andranno via velocemente. Sonia ammiro la tua determinazione, davvero!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale!Finalmente ti rileggo! Che dire, siamo all'11 gennaio e la mia dieta non è ancora ricominciata...o meglio, era ricominciata il giorno dopo capodanno, ma è durata due soli giorni! Poi tra compleanni vari è andato tutto rovinosamente a rotoli!Sono davvero giù di morale :( Ce la farò a rimettermi in riga? Grazie per le foto dei due primi eh! Te ne sono davvero grata -_- Un bacione cara!
    P.S. Ottimi acquisti "libreschi"!

    RispondiElimina
  6. Ah Vale, a proposito di quelle orecchiette meravigliose, il patè di melanzane lo prepari tu? se si, come?Grazie!

    RispondiElimina
  7. Chanel è semplicissimo. Carta forno su teglia. taglio in due le melanzane e le incido con il coltello. le metto in forno per 40/50 minuti. poi prendo la polpa e la mescolo (nel mixer) con olio, sale e quello che vuoi (prezzemolo o altri aromi)

    RispondiElimina
  8. Queste feste sono state micidiali. Venerdì ho il controllo ma chissà...speriamo quantomeno di esser rimaste dello stesso peso della scorsa volta T_T Da lunedì mi sono rimessa a stecchetto ma dopo due settimane di "vabbètantoèfesta" è difficile e soprattutto i sensi di colpa sono infiniti XD Bentornata nel blog Vale e buon 2012 a te e la tua famigliola bellissima :-*

    RispondiElimina
  9. finalmente torni :)... Oggi vado a vedere com'è quel libro :D

    RispondiElimina
  10. Gnammmmm! Grazie Vale, lo farò sicuramente, è semplicissimo!

    RispondiElimina
  11. Uh, il libro di Sigrid [ cavoletto di bruxelles ] *_* Anche io meditavo di prenderlo... Com'è?
    Io mi sono pesata questa mattina e peso 4 etti in meno di quanto pesavo il 21 Dicembre. Non potevo chiedere di più, ho mangiato, ho sgarrato, eppure non ho preso peso... Spero solo di avere la forza di continuare così, perché il mio non sarà un percorso breve e le tentazioni sono continue.

    RispondiElimina
  12. Dieta, che tortura! No ok, diciamo che ho avuto anche io fame compulsiva dopo le feste ma sembra sia un infido meccanismo innescato dal cervello per il quale se si mangia tot dolci o tot grassi se ne mangerebbero sempre di più! Abbiamo lo stesso tema di blog ma con colori diversi, mi sono resa conto ora! Passa a darmi un salutino se ti fa piacere, ti aspetto con gioia, un bacione vale! ^.^

    RispondiElimina
  13. Ciao Vale ben tornata sono contenta di rivederti, stai tranquilla è normale che ti sia venuta la fame in quanto eri anche molto sollecitata.Devi solo avere pazienza e vedrai che i risultati si vedranno. Baci alle bambine!

    RispondiElimina
  14. Ciao Vale! E si... si ricomincia eccome! Dopo tanto tempo ho avuto anch'io il coraggio di creare un blog/diario-dieta, spero mi porti fortuna e tanto sostegno. Cmq buon anno!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena