lunedì 19 marzo 2012

Lost

Ho tentennato tanto prima di scrivere questo post sia perchè non sapevo cosa scrivere sia perchè ammettere le proprie mancanze non è mai semplice. Ma l'autocritica aiuta a migliorarsi quindi......
Sono state settimane difficili e mi dispiace ammettere che non riesco a ritornare nei ranghi. Avevo preso una pausa proprio per cercare di tirare i remi in barca, riflette e ripartire ma sembra che questa volta non ne sono capace. Non vado fiera delle ultime settimane, non vado fiera di essere sempre allo stesso punto, di fare 2 giorni la dieta ed il resto cedere.
Sono fiacca, svogliata e annoiata. Devo trovare le motivazioni o meglio, quelle ci sono tutte (salute, famiglia) ma non riesco a far scattare la molla decisiva. E purtroppo non posso più aspettare. La primavera sta arrivando, le bimbe iniziano a tenersi in piedi. Devo essere scattante, devo poterle portare in giro tutto il giorno per godermi le belle giornate dopo un inverno al chiuso.Devo godermi la mia vita cavolo perchè sono stata tanto fortunata e non posso ripagare Dio, la mia famiglia, gli amici mandando tutto in vacca (dove la vacca poi sono io).

11 commenti:

  1. http://www.cambiotesta.it/home/
    prova a scaricare il percorso gratuito. Con me sta funzionando.

    RispondiElimina
  2. Vale ce la farai! non ti conosco ma dai tuoi video traspare una forza e una determinazione che non si trovano in altre donne. Non cercare una motivazione fuori di te ma dentro di te, mettiti davanti allo specchio e ditti che non vuoi più essere così. poi alzo il regale deretano, datti una mossa e rimettiti in carreggiata!!!

    RispondiElimina
  3. Forza Vale!!! Ricomincia ora. Non fissarti che non ce la fai, che devi prenderti periodi di riflessione.Lo sai anche tu che sono scuse che ti dai.Io stessa mi davo scuse per non fare determinate cose.La molla non cade dal cielo,non la devi trovare.Secondo me è più gravosa l'idea che ti sei fatta di dover affrontare questa prova, che la prova in sè. Secondo me sei scoraggiata perchè sei indietro rispetto all'idea/progetto che ti eri fatta. Sei solo schiava di un'idea. Tra un mese dirai "che cretina che sono stata un mese fa,se solo avessi trovato la forza" FORZA!!! il momento di agire è ora!Regala i panini alle olive alle tue amiche (e lascialo uno a tuo marito :P)Non domani! Stasera, ora!

    RispondiElimina
  4. Vale hai provato a pensare di iniziare a fare un po' di palestra con un personal trainer che ti sostenga e in qualche modo ti faccia da "controllore"? a me è stato ed è tutt'ora molto utile, mi ha fatto perdere parecchi chili e mi ha aiutata a cambiare abitudini sbagliate spezzando un circolo vizioso! Il movimento ti aiuterebbe tanto se scandito e programmato da un professionista, ti accelererebbe il metabolismo e potrebbe sbloccare la tua situazione! Ti prego sii forte io ho mia mamma che a il tuo stesso problema, ma lei, quando io ero piccola, non ha fatto niente per cambiare le cose e adesso io vivo nel terrore che cada e si faccia male oppure che abbia complicazioni dovute all'obesità....è una vita terribile, una croce pesantissima, per favore non lasciarla sulle spalle delle tue bimbe. Un bacio grande

    RispondiElimina
  5. mi sono persa una "h", perdono!!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace Vale che tu sia così giù, spero di non aver contribuito in qualche modo :-(
    Io nell'ultimo anno ho perso 12 kg, ne dovrei perdere altri 10 ma non ci riesco. Rispetto ad altre situazioni non sono neanche tantissimi, ma il mio corpo fragilissimo non mi sosteneva più e sono stata 9 mesi senza ciclo, poi appena ho iniziato a perdere peso mi è tornato ma sono ancora molto appesantita, me ne accorgo soprattutto quando esco dalla piscina, sento le ginocchia che si accartocciano. In acqua ci si sente sempre più leggere ahimè! La mia difficoltà a perdere peso è legata a sbalzi ormonali che mi impediscono da ormai 2 anni di rimanere incinta di nuovo, quindi anch'io ci sto lavorando parecchio su. Da febbraio poi non lavoro quindi il frigo è sempre a portata di mano :-( ti capisco, è davvero difficile andare controcorrente, contro quello che vorrebbe il corpo ma che nega la testa. Ti mando un forte abbraccio, se hai bisogno chiedi pure ^_^

    RispondiElimina
  7. A volte penso che se mi svegliassi con 20kg in meno molti dei miei problemi sarebbero risolti....
    Sono abituata ad esser considerata la "grassa" della situazione dai tempi delle elementari e a distanza di anni e di tante diete sembra non essere cambiato nulla. Ho 28 anni e due figli bellissimi, come se non bastasse a gennaio di quest'anno (agile come una gazzella)sono scivolata sul ghiaccio e ho rotto 2 vertebre ;(...come puoi capire le motivazioni non mancherebbero! Ora il discorso dieta è fondamentale per la mia salute eppure non ci riesco. Mi sento ripetere da parenti e amici che basterebbe mangiare di meno e muoversi un pò, ma non capiscono che è come dire a una persona che soffre di anoressia che basta che mangi di più! Il cibo per me non è solo sostentamento, è passione, piacere, condivisione, mi tranquillizza se sono agitata, mi consola se sono triste, mi intrattiene se sono annoiata. Chi legge questo dal di fuori mi prenderà per pazza, ma secondo me il cibo per chi ha problemi di peso sia in più(obesità) che in meno(anoressia)non è mai solo è semplicemente "cibo". Ogni giorno parto con buoni propositi che poi si perdono con il passare delle ore, a volte penso che non cambierò mai altre volte sono consapevole che il cambiamento dipenda solo da me, che sono una donna forte e con tanto carattere e che non è possibile che tutto svanisca davanti un piatto di pasta o una fetta di torta.
    Scusami per lo sfogo, ma quello che volevo trasmettere e che non sei la sola a mandare tutto in vacca.....forse dovrei "semplicemente " capire cosa va a colmare il cibo che mangio, che ha radici più profonde della "semplice" dieta.
    Spero che il mio commento non venga frainteso.
    Un abbraccio virtuale a te e un bacino alle principesse!

    RispondiElimina
  8. Vale se può consolarti non sei l'unica...io sono stanca, stanca di cominciare e mai finire, ho perso l'entusiasmo, la voglia di fare e con tantissima pazienza sto cercando di non mandare tutto a puttane :/

    Forza, non dobbiamo mollare, anche se sembra tutto buio.

    RispondiElimina
  9. Carissima Vale,non posso immaginare come è vivere nel tuo corpo, pur non essendo un grissino, ma posso dirti cosa mi è successo pochissimo tempo fa. Avevo necessità di dare disciplina alla mie abitudini e anche se in ritardo mi sono decisa ad elencare a me stessa i buoni propositi per il 2012. Ora porto sempre con me i miei 10 comandamenti, che dovranno essere completati entro il 2012. L'assurdità è che scriverli ha significato una sorta di marchio a fuoco, che non riesco ad ignorare, so che riuscirò ad adempiere ai miei 10 comandamenti entro l'anno. Per renderti l'idea, uno dei miei 10 comandamenti è: . Ti sembrerà ridicolo, ma a 30 anni ho iniziato ad imparare a bere, mentre sono in ufficio mi segno i bicchieri bevuti e quando ho raggiunto i 10 mi metto un bel OK sul mio calendario. Non so se può esserti di aiuto e da spunto per darti una SPINTA, però volevo dirtelo. ^^ NON ARRENDERTI
    Melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commento tagliato, uno dei miei 10 comandamenti è: bere minimo 10 bicchieri di acqua al giorno.

      Elimina
  10. Valeeeeeee ci manchiiiii qui sul blog,come ti dicevo su fb,se non te la senti di parlare di dieta nei video lo capisco,ma secondo me il blog sarebbe un buon metodo per non mollare ;-)

    scusami se mi sono permessa,ma mi piace il tuo modo di scrivere,ed era utile confrontarsi tra di noi,sotto ai tuoi post,anche e soprattutto per quanto riguarda la difficolta nel seguire la dieta(o comunque uno stile sano nell'alimentazione)


    un bacione Kia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena