mercoledì 1 agosto 2012

A new beginning!

Guardando il calendario mi sono stupita. Questa è la quarta settimana di dieta (seria) e invece mi sembrava che fosse la quinta. E' passato quasi un mese da quando ho detto basta a questa vita che, fino in fondo, vita non è. Mi sono odiata per troppo tempo, mi sono nascosta, giustificata, difesa ed aggredita fino alla nausea. Ora è il momento di dire basta.
Basta perchè me lo merito e basta soprattutto perchè ho troppe cose che valgono per morire giovane. Perché è inutile girarci intorno: di obesità si muore. Ed anche se non si muore subito si muore giorno dopo giorno. Con la paura di uscire, le passeggiate mancate, gli incontri evitati, le lacrime sempre dietro l'angolo. L'altro giorno sono andata al centro commerciale e camminavo rasente i muri, velocemente, come una ladra per non farmi vedere. Questa non è vita, questo non è neanche sopravvivere.
Quindi una nuova avventura, un percorso lento che mi sta dando già soddisfazioni nonostante, appunto, siano solo 4 settimane di dieta. Dieta che mi piace tanto. Non sto soffrendo la fame e riesco ad arrivare a fine giornata senza impazzire.
Come andrà non lo posso dire ma una cosa posso affermarla: sono diversa stavolta, mi sento diversa perchè ho iniziato a credere in me. Io voglio farcela perché posso farcela. Posso far diventare la mia vita degna di essere vissuta!

7 commenti:

  1. Ciao Valentina, anzi ciao nuova Valentina, ti faccio i miei più cari e sentiti auguri per questo tuo nuovo percorso, che sai già da sola che non sarà facile, ma che è giusto e doveroso intraprendere. Un bacio grande anche alle tue piccole e a tuo marito (di cui non ricorda mai nessuna poveretto :P)

    RispondiElimina
  2. Quando senti che stai per cedere fai come me, guardati qualche video su youtube sull'obesità e i suoi rischi, e pensa ai sacrifici che hai dovuto fare per perdere i tuoi primi chili...io ne ho persi 25 e devo perderne ancora 20 e, come te, mi sorprendo di riuscirci...anche io mi sono odiata per troppi anni, mi sono persa incontri, passeggiate, serate con amici, perchè mi sentivo sempre a disagio, fuori posto. So come ci si sente e come ancora mi sento...ma so che posso farcela e che anche tu puoi. Auguri per la tua rinascita.

    RispondiElimina
  3. un grosso in bocca lupo di tutto cuore!

    RispondiElimina
  4. Maestà, ho apprezzato tantissimo questo post! Il tuo spirito rispecchia perfettamente quello che provo e l'entusiasmo che anch'io sto mettendo in un'esperienza simile. Proprio pochi giorni fa ho aperto un blog per cercare di darmi una spinta maggiore e per seguire con costanza i miei (spero) progressi. Non voglio fare spam, ma sarei felice se tu passassi a dare un'occhiata. Un bacio e in bocca al lupo a tutte quelle che ci provano con così tanta forza e coraggio.

    RispondiElimina
  5. Io invece ho deciso di smetterla con le diete, che mi deprimono e che dopo un po' interrompo. Ho letto il libro "mangia che dimagrisci" e "mangia che ti passa" del dott Filippo Ongaro e sono rinata seguendo i suoi semplici consigli su qual'è l'alimentazione giusta da seguire tutta la vita, non solo quando si è a dieta. So che tu ti stai facendo seguire e fai benissimo ma se ti capita dagli un'occhiata! Ti lascio anche il sito dove puoi capire meglio di cosa si tratta. http://www.filippo-ongaro.it/ Niente a che vedere con Dukan, proteiche e stregonerie varie delle quali diffido (conosco bene le diete perchè ci combatto da quando era ragazzina!)...
    un abbraccio e buon proseguimento :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena