venerdì 3 agosto 2012

Petto di tacchino scaloppato con pomodorini

Per il mio pranzo di oggi sono andata sul facile, veloce e piatto unico. Non ho tanta voglia di cucinare visto il caldo e poi devo uscire presto quindi ecco qui:
ho preso del petto di tacchino, leggermente infarinato e l'ho messo a rosolare in padella con il cucchiaio d'olio che dovevo usare per il pranzo e l'aglio in polvere (lo preferisco al normale perché il sapore è lo stesso e non puzzano le mani)


Quando il tacchino è ben rosolato (e un cucchiaio d'olio lo rosola bene) ho aggiunto dei pomodorini ciliegina tagliati a metà........ATTENZIONE, non fate il mio errore di tagliarli mano mano e buttarli in padella perché l'olio schizza e vi ustionate leggermente un braccio (si, mi è successo). Naturalmente ho salato!


Per far cuocere bene i pomodorini e non aver noia dopo la cottura ho tolto il petto di tacchino e l'ho tagliato a parte in pezzi (si, odio tagliare la carne pezzo per pezzo, preferisco farlo come si fa con i bambini che la si taglia prima....si, sono pazza.....e no, non lo faccio davanti agli altri o quando sono al ristorante)


Alla fine ho saltato pomodorini con tacchino in padella per un paio di minuti ed ecco pronto. Da notare: io non ho aggiunto aromi perché non mi piacevano. Volevo infatti che ci fosse solo il sapore del pomodoro ma a scelta si può aggiungere salvia, rosmarino e qualsiasi cosa piaccia.
Questo è il risultato. Il tacchino si è mantenuto morbido ed i pomodorini si sono carammellati. Davvero gustoso!
Buon appetito!


10 commenti:

  1. La faccio anche io spesso questa ricetta, di solito con il pollo (il tacchino non mi fa impazzire).

    RispondiElimina
  2. Brava Vale, saporita estiva e light.

    Grazie di avermi ricordato l'abbinata carne bianca + pomodorini.
    Mi hai fatto infatti ricordare una ricetta che avevo trovato sul web che era una versione di questa con pollo se non ricordo male e un po' di aceto balsamico (tradizionale è meglio!!) per dargli un tocco in più.
    CMQ siccome mio marito quest'anno ha fatto l'orto e siamo invasi di questi gioiellini rossi la farò di sicuro al posto della solita insalata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Mi piace questa idea di pubblicare qui le ricette dietetiche... voglio mettermi a dieta, non so cucinare... e mia madre non appoggia le mie idee dietetiche, quindi non mi da una mano... Quindi uno spunto mi serviva proprio. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Bella ricetta, facile e veloce per un'incapace come me :D Poi pure io sto a dieta post-gravidanza, e pure io ho diverse cadute e, insomma, la dieta non va proprio come previsto... Ma una ricettina del genere pare proprio sfiziosa! Buon riposo :)

    RispondiElimina
  5. Buona!! semplice e veloce... potrebbe essere un'opzione per uno dei miei pranzi veloci. :)

    RispondiElimina
  6. Bella idea. Però manca il basilico :-) Scherzo!

    RispondiElimina
  7. Mi hai dato una gran bella idea! Penso che stasera dopo la palestra preparerò questo piatto per cena ;) (non ho mai tanta voglia di cucinare dopo aver faticato).
    P.s. è davvero un piacere leggerti

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero delizioso come piatto! Soprattutto con questo caldo

    RispondiElimina
  9. Ho pubblicato anche io la stessa ricetta sul mio blog qualche tempo fa, il tutto però cucinato con acqua! Il tuo sembra molto più appetitoso!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Valentina,
    non vedo l'ora di leggere nuovi post sul tuo blog;D
    Ti ho taggato qui
    http://beauty-random.blogspot.it/2012/08/tag-curiosone.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena