sabato 21 marzo 2015

I preferiti del momento (home edition)

Ed eccomi qui, pimpante e scattante di sabato come un bradipo annoiato e stanco. Ma non demordo e cerco di prendere energia da questo sole che finalmente, dopo tanti mesi di bui, si è deciso ad uscire.


Ieri ho caricato il video dei miei prodotti preferiti del momento per quanto riguarda le cose di casa. Qui di seguito vi metto qualche foto e qualche info






Le prime due cose sono due pentole di mache diverse (Accademia di Mugnano e Moneta) ma che assolvono allo stesso compito: cucinare quasi senza condimento (o anche senza) in maniera sana e senza che i cibi si attacchino. La magia avviene grazie al rivestimento in pietra che non solo cuoce alla perfezione ma si pulisce anche velocemente (e scusate se è poco).

La prima l'ho pagata 20 euro e li vale tutti perchè capiente e maneggevole. La seconda intorno ai 15 euro e la uso per preparare piccole porzioni (di norma per le gemelle). Promossissime!





Il bollitore (della Silvercrest) lo desideravo da una vita ma non mi decidevo mai a prenderlo. Alla fine l'ho trovato a 19 euro da Lidl e conoscendo il marchio l'ho preso senza pensarci due volte. Comodo, veloce a scaldare anche grandi quantità d'acqua. Lo adoro!




Il thè è sempre stato una bevanda che mi piace molto ed ultimamente lo gradisco ancora di più. I preferiti del periodo sono quelli della Clipper, il Cape town della La via del tè di Firenze e il Black Tes Darjeeling della linea Deluxe di Lidl Per quelli in foglia uso "l'aggeggino" dell'Ikea che è davvero comodo semprechè lo metta nel verso giusto :-D

Anche il caffè a casa mia si beve tipo acqua o quasi ed i miei preferiti sono della Nespresso nonostante abbia provato altre capsule compatibili. L'amore mio però rimane sempre Ciocattino!




Ed infine la mitica teglia in silicone di Pedrini. Ottima per cuocere qualsiasi cosa senza che si attacchi al forno. Pagata meno di 10 euro è davvero un prodotto valido.




Quali sono per voi i prodotti migliori per la casa del periodo?

1 commenti:

  1. Io compro i tea ed infusi Clipper praticamente solo online.
    Ti consiglio due siti: Emporio Ecologico (http://www.emporioecologico.it/catalogsearch/result/?cat=0&q=Clipper ), e Macrolibrarsi (che ha anche il pregio della consegna in 24/48ore: http://www.macrolibrarsi.it/marche/_clipper.php ).
    In alto i mug!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena