Seguo da qualche tempo e con grande piace il blog di Chiarapassion http://www.chiarapassion.com/; splendida ragazza con molta inventiva in cucina. Le sue ricette mi piacciono molto quindi ho deciso di lanciarmi a preparare qualcosa che assomigliasse vagamente alle meraviglie che cucina lei.
La scelta è caduta su queste deliziose girelle di pasta che si farciscono con ricotta, cotto e scamorza e si cuociono in forno come una tipica "lasagna".
Credevo fossero laboriose da fare invece la loro realizzazione è semplice e veloce ed il risultato è di tutto effetto.....parola ed approvazione del Regal Marito!
Il procedimento è molto semplice. Si stempera la ricotta (ho usato 2 confezioni) con un po' di latte e si aggiungono pezzettini di scamorza. Si stende sulla pasta (quella che trovi al banco frigo per le lasagne) e si aggiungono straccetti di prosciutto cotto. Si arrotola il tutto con l'aiuto della carta forno e si lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Nel frattempo si prepara un sugo semplice con pomodori pelati tagliati a pezzetti, olio ed aglio.....e per assaggiare CI si prepara, naturalmente, un pezzetto di pane "cafone" col sugo.....cosa non si fa per la buona riuscita di una ricetta!
Quando si è stanchi di.....assaggiare :-D si tagliano a rondelle i rotoli farciti di pasta, si dispongono in una pirofila "sporcata" di sugo e si ricoprono con il sugo ed il parmigiano grattugiato. Dopo 20 minuti in forno il risultato è delizioso!
Alla fine sono sempre le cose semplici ad essere le più gustose.....
http://www.chiarapassion.com/2013/11/rondelle-di-pasta-con-ricotta.html
Questo è il link alla ricetta originale che è presentata molto ma molto meglio della mia!
Un saluto <3
Tartellette al lemon curd
5 giorni fa
Sembra buonissimo anche all'occhio. :)
RispondiElimina