giovedì 8 dicembre 2011

Giorno 18!

Ebbene si, sono sveglia dalle cinque grazie alla mia primogenita che, non avendo voluto cenare, reclamava la sua poppata. Inutile riaddormentarsi (per me, lei dopo è crollata) quindi meglio aggiornare il blog sperando che la mia secondogenita (per 2 minuti badate bene) non decida anche'ella di svegliarsi proprio ora.
Come sta andando?. Beh, non nego che inizio un po' ad arrancare. Noto che in questi giorni ho molta più fame e sto facendo molta fatica a rimanere in riga. A questo bisogna aggiungere che sta iniziando il periodo di feste e festicciole (oggi ad esempio è il compleanno di mio suocero) a cui non posso dire di no quindi il percorso è in salita. Devo pensare ad un programma detox per il giorno dopo gli sgarri; qualcosa del tipo solo secondo con contorno sia a pranzo che a cena senza pane né pasta.
Ieri sono riuscita ad uscire un po' a passeggio con le bimbe. Io vivo quasi ad un terzo piano senza ascensore e scendere con i due ovetti, borsa loro e mia non è semplice. Ma ieri c'era un così bel sole che non ho resistito. Sono tornata a casa quasi in un bagno di sudore ma ne è valsa la pena!
Per il resto sono abbastanza organizzata...ho anche finito tutti i regali di Natale, mi resta solo da impacchettare qualcosina e soprattutto fare l'albero e mettere le decorazioni in giro per casa!. Spero di rimediare presto perchè non vedo l'ora di vedere la faccia delle bimbe davanti all'albero....
Voi a che punto siete?. Come vi regolate dopo uno stravizio?

19 commenti:

  1. buongiorno Vale!! io quando eccedo molto, come mi è capitato ad esempio lo scorso anno durante le feste, faccio la dieta liquida che mi ha dato la mia nutrizionista ...in pratica è un miscuglio di latte di soia, meritene, fruttosio, acqua e cacao amaro...da bere tutto il giorno in associazione alla frutta...ti sgonfia proprio!!
    io con la sua dieta, che poi è quella classica (ad eccezione di questo b"beverone") ho perso 16kg!
    un bacio alle principesse e...tieni duro!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao compagna di notti insonni, la mia dietologa mi ha dato la dieta del giorno dopo, una meraviglia.. In 2 giorni rimedio ai danni di un mega pranzo, a volte trovandomi anche qualche etto in meno!! Allora mattina 2 fette senza marmallata ed un caffe' poco zuccherato, alle 10 un frutto, no cachi banane e frutte ipercaloriche, pranzo carne o pesce verdure e frutta, pomeriggio yogurt magro o frutta e cena alternare il pesce o la carne con verdure e frutta... Niente pane, pasta patate e latticini!!! Metticela tutta evedrai i risultati io sono a meno 37kg... Ancora 8 e avro' finito!! Un bacio alle principesse.. Anto

    RispondiElimina
  3. buongiorno Vale buongiorno a tutte....Vale se posso permettermi dopo gli stravizi non fare menu' da fame...basta che togli un po' di pasta e pane dal tuo menu....invece di 120 gr di pane mangiane 80....

    RispondiElimina
  4. Grazie mille... E' ancora lunga.. Ma ce la faro'! ;@)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte e permettetemi di dire che siete un vero portento ragazze!! Vale e tu sei anche una supereroina, quando ho letto del terzo piano senza ascensore ho sudato anche io x te!! :D
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  6. grazie kia...io alla fine ho imparato che la dieta non deve essere vissuta come una condanna, ma come uno stile di vita...e ogni tanto ci si concede ciò che si vuole!!!
    un bacio a tutte!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale!Ho quasi 22 anni, sono alta (o bassa?)1,60-62 cm e a luglio pesavo 76 kg....con la dieta del mio dietologo oggi peso 66 kg (facendo conto che ho una vita molto sedentaria e sono poco incline allo sport)...sono molto determinata nella dieta e non pecco mai diciamo, però in giornate come oggi (immacolata) o natale o pranzi a casa di altri per non dare fastidio non mi faccio preparare menu ipocalorici a parte ma mangio un po di tutto...nei due giorni successivi per bilanciare mangio sia a pranzo che cena verdura sia cruda che cotta accompagnata da un secondo (carne o pesce) che non sia latticini.

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzeeeeeeeee ;-) oggi e' festa siete state brave?io si,ero invitata a pranzo ma tutto sommato mi sono comportata bene! una porzione di tortellini piccola,un pezzetto di pollo e insalata e poi come dolce solo 1 biscotto ho mangiato ;-) dai che siamo tutte bravissime!Ornellaaaaaa ti capisco,io a gennaio faccio un anno di dieta,ma sono andata molto molto lenta,mangiando davvero di tutto,nelle giuste dosi,ho perso un paio di taglie,e va bene cosi! baci a tutteeeee

    RispondiElimina
  9. Siete tutte da ammirare per la tenacia e forza che mostrate.
    Anche io ho da riperdere qualche kg,ce la farò?
    penso di si.
    Vale sei il mio mito...continua così! Non smetterò mai di ripetertelo!

    RispondiElimina
  10. Anche io tutto sommato oggi mi sono comportata bene. Non so piuttosto se riuscirò a uscire indenne anche dal periodo Natalizio... tra dolci, frutta secca e pranzi sarà dura. Però ho già in programma di andare a correre tutte le mattine, spero che mi permetterà almeno di non recuperare peso :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! Mamma mia com'è difficile resistere alle tentazioni durante le feste.... Ieri non ho saputo dire di no ad un bis di lasagne al forno e infatti la bilancia stamattina me lo ha prontamente ricordato...!Ora però mi sono ripromessa che fino a Natale farò la brava e vedrò di non accettare inviti vari....Teniamo duro ragazzeeeeeee!

    RispondiElimina
  12. vengo a confessarmiiiiiiiiii
    ieri sera ho mangiato 2 cioccolatiniiiiiiiiii cavallo golosooooooooo,

    mio marito mi ha tentato come una Ninfa "dai mangiamo cioccolatino,oggi e' festa ecc ecc"

    oggi a pranzo pasta con minestrone,stasera ham
    burger e insalata ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Vale... tieni duro!!!!!
    Che faccia hanno fatto le bimbe davanti all'albero? al mio è piaciuto, anche se mi aspettavo una reazione un po' più entusiasta =.=

    Bacioni!

    RispondiElimina
  14. Ciao vale! il giorno dopo detox con solo secondo e verdura (abbonda pure) è un'ottima idea, anch'io mi comporto sempre così e i risultati sono sempre ottimi!

    RispondiElimina
  15. A dieta da SETTE ANNI! Ebbene sì...ho perso 25 chili e cerco costantemente di mantenere il peso. Per vari motivi ne ho ripresi 5 e sto cercando con tutta me stessa di perderli, solo che adesso è più difficile di quanto non lo sia stati perdere i primi 5!
    Io, quando so che devo sgarrare, non solo cerco di recuperare successivamente, ma cerco di farlo anche preventivamente. Es: se so che la sera devo mangiare la pizza, a pranzo niente carboidrati. Oppure se so che sono a pranzo fuori o c'è qualche ricorrenza, il giorno prima abbondo con la verdura e cerco di non toccare pane e pasta. Ed il giorno dopo faccio lo stesso. Si riducono anche i sensi di colpa.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena