venerdì 9 dicembre 2011

Odio sgarrare!

Volete sapere perchè?. Primo perchè il mio corpo il giorno dopo sembra aver completamente dimenticato tutti i giorni trascorsi a dieta e si comporta come un pazzo (leggi: fame, fame, fame).
Secondo perchè rimettermi in carreggiata è davvero stressante. Oggi, dopo il pranzo del compleanno di mio suocero di ieri; avrei voluto fare una dieta semi proteica ma non ci sono riuscita.
O almeno, ci sono riuscita ma fino a cena. Quindi sono dovuta ricorrere alla dieta solita perchè, se stasera non mangio il pane, so che sgarrerei in altro modo perchè ho davvero fame (e dire che c'è la mia cena preferita: pollo e broccoli). Per evitare la catastrofe (perchè bastano due giorni di sgarri consecutivi per buttare tutto ad escort) quindi sono ritornata alla solita dieta.
A pranzo però ho mangiato bene e vi posto anche la foto:


Per la prima volta assaggio l'halibut (me l'ha comprato papà) e non sapendo come cucinarlo l'ho messo al forno su un letto di cipolle con le zucchine grattugiate, 1 cucchiaio d'olio e sale. E' venuto bene anche se ho messo il pesce in forno ancora congelato quindi, non solo la cottura è stata più lenta ma con anche l'acqua delle zucchine non è venuto troppo saporito. La prossima volta lo farò con i pomodorini. Oppure sempre con le zucchine ma con anche la menta e qualche altro odore!. Avete suggerimenti?. E' un pesce che non sa di molto quindi mi sa che deve essere accompagnato da qualcosa di un po' più strutturato (cavoli....sembro Carlo Cracco)


E senza perderci d'animo si continua la dieta.....questi sono i miei regali di oggi :-))))


Adoro i libri di cucina, mi sa che quelli che ho saranno lo spunto per iniziare una collezione!. E non vi preoccupate. Li compro non per gola ma perchè mi piace guardare le cose belle (stesso motivo per cui Miss culona 2011 che sarei io compra le riviste di moda)

9 commenti:

  1. Forza Vale! Se hai sgarrato nn preoccuparti l'importante é non continuare! 

    RispondiElimina
  2. vale non ti preoccupare troppo, un pranzo proteico è già qualcosina, hai fatto bene a tornare alla solita dieta per evitare danni ulteriori! tieni a mente che non è il singolo sgarro a far danno, ma i piccoli e grandi sgarri protratti e mai recuperati! dopotutto è già un po' che sei a dieta, è normale questa famona dopo l'iniziale "assestamento" credimi, è solo una fase transitoria. tieni duroooo!!!

    RispondiElimina
  3. ma tutto quello in una volta sola? io ci facevo pranzo e cena :) hai ragione quel pesce non sa di molto la prossima volta prova a farlo con un pò di pan grattato e limone al forno e di contorno prepari un insalatina di finocchi e carotine :) ciaooo

    RispondiElimina
  4. Dai Vale anche se hai sgarrato l'importante è non demordere, lo so che è dura e ovviamente il nervosismo aumenta sia con la fame sia con il fatto che sei uscita un attimo un pò fuori, ma stai tranquilla è normale l'importante è che tu non abbandoni l'idea. Dai non sei da sola!Baci

    RispondiElimina
  5. Tranquilla Vale,non è successo nulla! Ora però abbi la forza di rialzarti e rimetterti sulla buona strada! Non farti prendere dai cattivi pensieri e dai sensi di colpa altrimenti rischi di continuare a sgarrare! Non pensarci più e riprendi!Ti basterà seguire il regime per bene domani e rimedierai subito, senza lasciare traccia del tuo momento di debolezza!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. cerca di non sgarrare ma se lo fai poi non rimuginarci sopra per "recuperare" lo sgarro si recupera solo con l'esercizio fisico (anche poco, tipo a casa tua salire e scendere le scale due volte o più volte al giorno (di proposito, oltre alle uscite che fai normalmente), quando tuo marito è a casa li trovi 10 minuti per arrivare a piano terra e tornare su due volte, è poco ma aiuta!

    RispondiElimina
  7. buongiorno Vale e buongiorno a tutte!

    Vale l'hai detto tu stessa nel tuo video che il tuo percorso non e' breve e qualche sgarro ci puo' stare..hai fatto bene a tornare alla tua solita dieta!

    alla fine se vai dalla "dietola" (modo simpatico per dire dietologa) ci vai per fare quello che ti dice lei,e se lei non ti ha fornito un programma d'urto,significa che va bene cosi!che ne pensi? baci Kia

    RispondiElimina
  8. Vale ti sconsiglio di mangiare l'halibut(pangasio),è un pesce d'acqua dolce asiatico che viene venduto qui a bassissimo costo ed è strapieno di conservanti,tanto che qualche anno fa in molte mense scolastiche lo hanno tolto dal menù perchè potenzialmente nocivo per la salute dei bimbi!!

    RispondiElimina
  9. In realtà l'halibut è un pesce marino, il pangasio è un pesciaccio d'acqua dolce. Il problmea è che a volte il pangasio lo spacciano per halibut. ma un merluzzetto no?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena