giovedì 20 settembre 2012

Polpettine di pollo e spinaci al curry

Visto che le principesse non si decidono ad andare a dormire ne approfitto mentre giocano per postare la cena di questa sera (se loro dormissero sarei già collassata poco elegantemente su una superficie orizzontale).
Come qualcuno sa (e se non lo sapete SALLATELO) la visita di questa settimana dalla nutrizionista non è andata un granchè. Visti gli sgarri di questa settimana ho perso solo 300 gr (di forfora probabilmente vista la dermatite che impazza) e l'umore non è al top. Ho parlato con la dottoressa di qualche ricettina light vista e dopo qualche accorgimento ho deciso di provare a modificare la ricetta delle polpette light di Paola....non conoscete Paola? male, molto male. Lei è la persona che mi ha fatto tornare la voglia di fare la dieta. Questo è il suo canale (SALLATELO anche in questo caso)


http://www.youtube.com/user/thepio84diet?feature=results_main

detto ciò veniamo alla ricetta. Quella originale di Paola prevedeva le zucchine come ingrediente da assemblare con la carne di tacchino ed un cucchiaino di emmenthal.
Io le ho fatto con quello che avevo in casa quindi:

-spinaci surgelati
-1cucchiaino di grana
-petto di pollo
-sale & curry non piccante

Per prima cosa ho lessato gli spinaci (mentre le bimbe urlavano.....lo ricordo bene)


ho messo a scolare i suddetti premendoli con una forchetta perchè perdessero la maggior parte di acqua (e nel frattempo sono andata a fare la doccia alle gemelle che si trasformano in due capitoni natalizi). Da brava mamma le ho poi messe a guardare i cartoni (vedendo la faccia di Tata Lucia che faceva no no con la testa) mentre io macinavo il petto di pollo


ho messo spinaci strizzati, pollo, 1 cucchiaino di grana, sale & poco curry in una ciotolina e con le mani bagnate ho assemblato tutto




....formando,sempre a mani umide, delle polpette messe poi sulla carta da forno


le polpette poi sono state in forno per 25 minuti con forno ventilato a 200 gradi. Questo è il risultato finale


Ho completato la cena con gli spinaci rimasti e un panino integrale da 50 gr (ed un cucchiaino d'olio)


Ed ora qualche considerazione:

- il risultato non era male ma avevano un sapore un po' troppo delicato per i miei gusti
- ho messo troppi spinaci che un po' hanno coperto il sapore (già di suo delicato) del pollo
- il curry non credo ci andasse molto, devo provare con altre spezie

Buona serata a tutti!

V.

2 commenti:

  1. Le polpette sembrano buone e per me saranno l'ideale dato che sono proprio i sapori delicati a piacermi. Il curry io l'ho provato davvero con tutto e sono giunta alla conclusione che questa spezia o si ama o si odia!Non importa cosa ci condisci, se non ti piace non ti piacerà mai! Ha un sapore particolare, che non è così semplice da amare. A me non piace, l'ho accantonato. Un bacione Vale!

    RispondiElimina
  2. Amo il curry!!!!, lo utilizzo spesso, soprattutto quando faccio il pollo con i peperoni.. buonissimo..credo sia una ricetta indiana (son a dieta anch'io... ormai sono agli sgoccioli, ho perso quasi 20kg.. (e se posso consolarti questo mese al controllo ho PRESO 800gr).
    Queste polpettine mi ispirano un sacco, io avevo in mente di provarle con carote ed un cucchiaino di pane grattugiato ... ci proverò.
    Come spezia, se ti piace, potresti provare anche con un pizzico di paprika dolce.
    Un bacione Vale!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.

© Passions of the queen: il blog di vaxl2007, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena